Le mie creazioni artigianali sono frutto di un hobby e sono in vendita (quelle rimaste), ma realizzo anche su richiesta. Scrivetemi privatamente qui. Specificate bene il numero tra parantesi nel titolo del post (borsa, collana, orecchini, ecc...) di cui volete sapere informazioni, oppure a vostra scelta nuove cose...

Tutorial punto pelliccia

http://nellavaligiadellaburu.blogspot.it/2012/05/tutorial-borsa-in-fettuccia-per-i.html

PUNTO PELLICCIA CON L’ASTICCIOLA – 1

Prima di iniziare il lavoro, procuratevi un righello oppure un cartone rigido dell’altezza desiderata per la frangia. Eseguite una prima riga a maglia bassa. Con la seconda riga iniziate la lavorazione del punto pelliccia: * puntate l’unc. nella 1° m. di base, gettate il filo sull’asticciola (appoggiata sopra il lavoro e trattenuta dalla mano sinistra) con un movimento dal davanti verso il dietro.
Uncinetto-Punto-Pelliccia
PUNTO PELLICCIA CON L’ASTICCIOLA – 2
Raccogliete il filo con l’ulne, e passatelo attraverso la maglia nella quale avete puntato l’unc. Buttate di nuovo il fito
Uncinetto-Punto-Pelliccia
PUNTO PELLICCIA CON L’ASTICCIOLA – 3
Chiudete eseguendo così una m. b. *. Rip. da* a* in ogni maglia. Al termine estraete l’asticciola. Eseguite la riga di ritorno a m. b. normale. Rip. sempre queste due righe.
Uncinetto-Punto-Pelliccia
PUNTO PELLICCIA CON L’INDICE – 1
Eseguite una prima riga di preparazione a m. b. * Introducete l’unc. nella m. di base (o nel filo posteriore della m. di base) e fate passare il filo dall’alto in basso attorno all’indice della mano sinistra. Con l’uncinetto afferrate il filo prendendolo sotto l’indice in modo che si formi una maglia intorno a quest’ultimo.
Uncinetto-Punto-Pelliccia
PUNTO PELLICCIA CON IINDICE – 2
Ritirate il filo attraverso la maglia di base; filo sull’uncinetto.
Uncinetto-Punto-Pelliccia
PUNTO PELLICCIA CON L’INDICE – 3 Chiudete le due maglie, eseguendo così una m. b. *. Rip. da* a* in ogni maglia. Le maglie che formano pelliccia si allineano dietro il lavoro. Eseguite la riga di ritorno a m. b. normale.
Rip. sempre queste due righe.
Uncinetto-Punto-Pelliccia
PUNTO PELLICCIA CON L’INDICE – 4 Ecco come risulta il lavoro. Se desiderate degli anelli più radi potete eseguire tré righe di m. b. normale tra ogni riga a punto pelliccia, invece di una. Se lavorate il punto pelliccia con la lana di un capo disfatto, non stirata, II risultato è ancora più soddisfacente, perché gli anelli si arricciano.Uncinetto-Punto-Pelliccia

.

.

LinkWithin

wibiya widget