Le mie creazioni artigianali sono frutto di un hobby e sono in vendita (quelle rimaste), ma realizzo anche su richiesta. Scrivetemi privatamente qui. Specificate bene il numero tra parantesi nel titolo del post (borsa, collana, orecchini, ecc...) di cui volete sapere informazioni, oppure a vostra scelta nuove cose...

Scalda collo grigio di lana, fatto all'uncinetto con spiegazioni (54)


Ieri ho realizzato questo mio primo scalda collo.
Bello morbidoso e caldo

Facile e veloce da realizzare così:

Avviare circa 90 catenelle
Fare i primi cinque giri a punto alto, facendo all'inizio di ogni giro due catenelle e lavorando poi la seconda maglia del giro precedente.
Il sesto e ultimo giro fatelo così: lavorare due maglie altissime in ogni maglia del giro precedente e farne otto (4x2) poi fare una maglia bassissima, ottenendo un piccolo arco.
Per stringerlo ho realizzato una lunga catenella e l'ho inserita a metà dello scalda collo.
Facile, vero?
Oddio...forse da come l'ho spiegato non sembra, ma è più facile farlo che scriverlo!


venduto

.

.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

wibiya widget