Le mie creazioni artigianali sono frutto di un hobby e sono in vendita (quelle rimaste), ma realizzo anche su richiesta. Scrivetemi privatamente qui. Specificate bene il numero tra parantesi nel titolo del post (borsa, collana, orecchini, ecc...) di cui volete sapere informazioni, oppure a vostra scelta nuove cose...

Collana "Divina" Tutorial (2)


Questo tipo di collana si chiama "Divina" e l'ha ideata Giuliano Marelli.
Ho tratto la sua storia da internet ed la "copio-incollo" così potete leggerla anche voi!
La sua particolarità? E’ facilisissima quanto geniale e si realizza in un pomeriggio!

Occorrente:

-200 gr di filato “Divino” messo doppio, color grigio 121, oppure filato “Tyrol” messo doppio, colore 557, di GrignascoKnits.
-Uncinetto n. 8

Tecniche utilizzate:

-Catenella
-Maglia alta
-Maglia bassissima

Schema:

*Avviare 5 catenelle, nella terza catenella dall’uncinetto lavorare 7 maglie alte (sembreranno 8 contanto le tre catenelle dall’uncinetto).
Chiudere la “campanella” con una maglia bassissima nel top della prima maglia alta.*
Ripetere da * a * fino all’esaurimento del filo.





Io alla mia collana blu, ho aggiunto un medaglione centrale che ho realizzato a mano, per rendere questa collana ancora più unica!


A me piace molto, a voi?


.

.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

wibiya widget