Cerca nel blog

Borse da giorno

Collane

Collana "Divina" Tutorial (2)


Questo tipo di collana si chiama "Divina" e l'ha ideata Giuliano Marelli.
Ho tratto la sua storia da internet ed la "copio-incollo" così potete leggerla anche voi!
La sua particolarità? E’ facilisissima quanto geniale e si realizza in un pomeriggio!

Occorrente:

-200 gr di filato “Divino” messo doppio, color grigio 121, oppure filato “Tyrol” messo doppio, colore 557, di GrignascoKnits.
-Uncinetto n. 8

Tecniche utilizzate:

-Catenella
-Maglia alta
-Maglia bassissima

Schema:

*Avviare 5 catenelle, nella terza catenella dall’uncinetto lavorare 7 maglie alte (sembreranno 8 contanto le tre catenelle dall’uncinetto).
Chiudere la “campanella” con una maglia bassissima nel top della prima maglia alta.*
Ripetere da * a * fino all’esaurimento del filo.





Io alla mia collana blu, ho aggiunto un medaglione centrale che ho realizzato a mano, per rendere questa collana ancora più unica!


A me piace molto, a voi?